Wine Spectator incorona Castello di Ama tra i migliori 10 vini al mondo

Siamo in trepida attesa del vincitore che sarà proclamato proprio oggi ma ci regala una grande gioia che nella classifica 2014 dei migliori vini dell’autorevole Wine Spectator al 6 posto c’è il Chianti Classico San Lorenzo Gran Selezione 2010 di Castello di Ama, una delle più grandi espressioni del Chianti Classico ed un luogo incantato che oltre a pregiati vini custodisce delle bellissime opere di arte contemporanea come quelle di di Michelangelo Pistoletto, Daniel Buren, Giulio Paolini, Kendell Geers, Anish Kapoor, Chen Zhen, Carlos Garaicoa e Nedko Solakov.

Dai 5400 vini degustati dagli esperti di Wine Spectator siamo arrivati alla selezione finale e l’unico tricolore tra i migliori 10 è proprio un un Chianti da me molto amato!

Il Chianti Classico Castello di Ama San Lorenzo 2010 prende il nome dalla splendida vallata sulla quale si affacciano le ville settecentesche, è la Gran Selezione del Castello di Ama. Indubbiamente la perfetta fotografia dell’unicità del nostro territorio. In degustazione appare rosso vivace, lucente e intenso. Bouquet di piccoli frutti di bosco a bacca rossa. Attacco brillante dove le note fruttate sono integrate da aromi speziati. Elegante e raffinato.

 Evidentemente Ama non è solo una mia passione…..

http://2014.top100.winespectator.com/

www.castellodiama.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *