Sinergia e innovazione sfilano sulla Croisette con Tuscan Style

La Toscana è stata rappresentata eccellentemente al 72 ° Festival del Cinema di Cannes da Tuscan Style, una start up nata per comunicare, promuovere e raccontare le eccellenze ed il territorio toscano in maniera innovativa.

La Toscana è stata rappresentata eccellentemente al 72 ° Festival del Cinema di Cannes da Tuscan Style, una start up nata per comunicare, promuovere e raccontare le eccellenze ed il territorio toscano in maniera innovativa.

Nella prestigiosa cornice dell’Hotel Majestic, all’interno dell’Italian Pavilion, dopo la presentazione della 23° edizione di Terra di Siena International Film Festival, condotta dalla fondatrice della manifestazione Maria Pia Corbelli, numerosi attori, Vip e giornalisti si sono goduti la tanto attesa degustazione delle eccellenze toscane, che Federico Minghi ha trasformato in un momento conviviale, indimenticabile, raccontando aneddoti e storie che sono dietro a quei profumi e sapori straordinari.

Come ha dichiarato Federico Minghi durante l’evento «i sapori ed i profumi racchiusi dentro ad un bicchiere di vino o dentro ad un biscotto, ci raccontano storie e leggende. La bontà e l’eccellenza dei prodotti nasce sia da quei saperi che si tramandano da generazioni sia dalla grande passione ed amore per il lavoro e per questa meravigliosa terra». 

Ha poi concluso l’intervento con un invito rivolto a tutti  « viaspetto in Toscana, dove oltre a trovare queste eccellenze, potrete conoscere i personaggi che le hanno create, e parlando con loro troverete il senso della vita e della condivisione.  Scoprirete che il vero ed unico scopo, e ancor più il loro orgoglio,  è riuscire ad emozionare ed a lasciare un buon ricordo con le loro creazioni».

Sulla Croisette, in perfetto stile Tuscan Style, Federico Minghi ha indossato L’Impermeabile verde dell’azienda Landi di Empoli, che non è passato inosservato, così come l’elegante giacca di sartoria doppiopetto selezionata per l’occasione da The Store Stock House di Siena. 

In apertura dell’evento è stata presentata Siena in Vetrina, un partner di Tuscan style, costituita da un pool di esperti nel real state che Minghi ha descritto ai presenti specificando  che «gli ospiti che vengono nel nostro splendido territorio spesso sognano di comprarci una casa per la meritata pensione, mentre tanti altri vogliono investire in questa miniera a cielo aperto. Allora diventa fondamentale che la comunicazione territoriale, l‘incoming e l’immobiliare vadano a braccetto». 

Durante l’evento sono stati premiati, con le eccellenze toscane, numerosi artisti come la regista Simona De Simone e gli attori Francesco Ciampi, Stefania Casini, Beatrice Ripa, il regista Louis Nero, l’attrice Diana dell’Erba, il direttore artistico del Terra di Siena Film Festival Antonio Flamini, il direttore di Cinecittà Giancarlo di Gregorio e la produttrice Valentina Castellani Quinn, presidente di Quinn Studios Entertainment di Los Angeles.

È stata una premiazione davvero speciale che ha solleticato la curiosità ed il palato dei Vip che sicuramente verranno in Toscana per continuare la scoperta di questi buonissimi sapori.  L’evento si è concluso con l’atteso momento della degustazione che anche quest’anno ha saputo catturare l’attenzione di tutti i presenti grazie alle eccellenze del territorio toscano.  Il famoso tartufo dell’azienda Selektia Tartufi che è stato lamellato sulla schiacciata e sul pane prodotto con la farina di PastAsciano ed è stato accompagnato da ottimo vino, come il Chianti Classico di Poggio alla Croce di Radda in Chianti e dall’IGT di Vinci Monna Caterina.

Anche per i più golosi non sono mancati gli assaggi dei biscotti della Biscotteria Vannino di Calenzano, con gusti particolari, come quelli dolci alla lavanda o allo zenzero e quelli salati alla salvia e rosmarino o al tartufo.

Grande successo anche per il Pan Puccini ed il Buccellato della rinomata Pasticceria Taddeucci di Lucca e per i Ricciarelli ed il Panforte della Fabbrica del Panforte.

E dopo il dolce cosa poteva esserci di meglio per concludere la degustazione se non un ottimo caffè dalla pregiata tostatura a legna, come quello presentato dalla  Torrefazione Caffè GM di Pienza. Quest’anno Federico Minghi ha voluto inoltre stupire i Vip presenti all’evento portando anche dell’artigiano d’eccellenza dedicato agli amici a quattro zampe, grazie all’azienda Emma Firenze che produce veri e propri gioielli e, non ci crederete, anche degli ottimi cantuccini dedicati ai cani, ma che fanno gola davvero a tutti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *