foto Dal oggi al 22 marzo torna a Siena in Piazza del Campo CiocoSì, la grande festa del cioccolato artigianale con i migliori artigiani della dolcezza da tutta Italia e tanti eventi che coinvolgeranno tutta la città.

In programma degustazioni, cooking show dedicati ai ravioli di pasta al cacao ma anche proposte più originali, come la Urban Choco Running e Urban Choco Walking, che prevedono una corsa o una passeggiata nel centro storico, con soste speciali per scoprire il patrimonio artistico di Siena e aggiudicarsi un omaggio dolciario. Da non perdere anche il torneo di scacchi al cioccolato, l’esibizione di tango con degustazione abbinata, e la Choco Scultura: perfomance dell’artista Alice Lazzari che realizzerà in presa diretta una scultura di cioccolato ispirata a Siena.

Tra le novità di quest’edizione, lo show dei barman professionisti, la degustazione di pregiati cioccolati monorgine provenienti dalle migliori piantagioni di cacao del mondo e l’evento per scoprire come nasce la Sacher, guidati dal maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Da non perdere i mini-corsi di pralineria, ma anche i percorsi di degustazione che abbineranno al cioccolato la birra artigianale e la grappa.

Senza dimenticare lo spazio dei laboratori dedicati ai bambini e i menù speciali proposti per l’occasione dai ristoranti di Siena, che offriranno piatti sfiziosi come il cinghiale in agrdolce con cacao e uvetta, i bocconcini di cinta al cioccolato o il branzino al cacao.

Per informazioni e programma completo: www.comune.siena.it

Leave a Reply

  • (not be published)