Osteria del Leone: una sosta gustosa e scenografica

dove mangiare Pisa, bicchiere tavolo apparecchiato

osterialeoneL’Osteria del Leone è situata in una delle case più antiche vicino alla famosissima vasca rettangolare di origine cinquecentesca di Bagno Vignoni dove persino Papa Pio II, Santa Caterina e Lorenzo il Magnifico amavano venire a fare le terme. E’ composta da quattro stanze molto accoglienti e un giardino che nella bella stagione fa la differenza.

La cucina tipica toscana segue con il menù l’andamento delle stagioni, ottima interpretazione dei piatti di una volta, i pici fatti rigorosamente a mano conditi per esempio all’aglione o con ragù toscano, la panzanella, ed è possibile mangiare la bistecca fiorentina ben fatta. Una buona proposta di formaggi, caprini e pecorini, chiude la lista. Dolci della casa accompagnati da una buona degustazione di vini da dessert e distillati. Una lista vini di oltre 250 etichette con ampia scelta prevalente di toscani.

L’Osteria del Leone merita una sosta sia per il contesto scenografico unico, con la vasca di acqua termale di origine vulcanica sempre fumante, sia per le materie prime che qui potete gustare, nei piatti semplici ma curati della tradizione toscana.

www.osteriadelleone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *