foto(2)Per gli amanti dell’hamburger e della vera chianina un vero paradiso, la location è quanto mai azzeccata, la sala è ricavata nell’antica stalla del tori “la toraia”, i tavoli dove si mangia sono di cristallo appoggiati sopra le antiche mangiatoie con luci soffuse, una ristrutturazione molto chic senza però modificare nessun particolare come il pavimento originale in pendenza tipico delle stalle. In alto ancora i nomi dei migliori tori della storica (1208) e famosissima azienda la Fratta, che ha dato vita a questo bellissimo progetto, dove poter degustare ottima carne a “metri zero” con una concezione più attuale e giocosa tesa alla valorizzazione dei tagli di quarto anteriore e degli hamburgers sfiziosi.
Principio ispiratore dell’offerta de La Toraia attuale è il mantenimento di quelle tradizioni, che si sono sviluppate nei secoli e che hanno saputo trasmetterci la cultura del vivere e del mangiare toscano. Tipicità, autenticità, scelta di ingredienti di alta qualità sono i valori giunti a noi da questo illustre passato.
Oggi La Toraia è un centro di degustazione di carne chianina in zona di origine, la cui filosofia si basa nell’offrire la carne dei loro allevamenti alimentati esclusivamente con foraggi certificati Bio.
Se siete arrivati fin qui non potete perdervi  il fantastico piatto Degustazione: tartare + roast beaf + hamburger 200 gr + patate una vera delizia, accompagnato dalla birra di loro produzione fatta con orzo biologico dei campi della Val di Chiana, tanto e buono!
Se volete continuare a casa l’esperienza perchè vi siete innamorati di questi sapori, la struttura accanto alla Toraia è la vendita diretta dove è possibile acquistare il venerdì 9,30-12,30 / 16,00-20,00 o sabato, domenica e feste comandate 9,30-19,30

 

Leave a Reply

  • (not be published)