Diari di viaggio è il risultato di tante giornate passate in giro per questa magnifica terra, la Toscana, a scoprire personaggi ed ascoltare le loro storie, alla scoperta di luoghi straordinari, ad assaggiare sapori che nascono dalla passione e del duro lavoro quotidiano, ad infangarsi le scarpe per poter godere di profumi meravigliosi e scorgere panorami mozzafiato. Vi farò emozionare ascoltando i maestri del gusto di questo angolo di paradiso, mentre mi confidano le loro storie fatte di passioni e di paure, ma che lottano ogni giorno per rendere felice l’ospite e per regalargli un sorriso.
Seguendomi troverete sempre il modo di stupirvi, di riempire i vostri cuori, a volte con personaggi di altri tempi, altre volte con scorci e profumi che mutano di giorno in giorno di stagione in stagione, storie diverse che però hanno in comune l’amore e l’orgoglio di appartenere a questo territorio.
Vi racconterò la mia Toscana, una delle regioni più apprezzate al Mondo, conosciuta per i suoi capolavori liquidi dal Brunello al Chianti fino ai grandi vini di Bolgheri come il Sassicaia, patria di geni come Michelangelo Buonarroti e Leonardo da Vinci ma anche del divino poeta Dante Alighieri e dello scienziato Galileo Galilei, ma soprattutto un rifugio dell’anima dove ancora puoi nutrirti di  certi valori e godere delle tradizioni, dove ancora puoi stringere mani ruvide mentre guardi dentro ad occhi orgogliosi di aver abbassato la schiena solo per aver lavorato la terra.
Vi farò vivere favole reali, vi racconterò storie di successo e fallimenti che hanno portato a grandi traguardi, vi indicherò i più bei borghi da visitare e le trattorie dove poter godere dei sapori più autentici, i capolavori artistici che i maestri ci hanno lasciato ed i piacevoli suoni come il canto del gallo o il suono delle campane perchè questo piccolo mondo incantato è un mix fantastico dove "I profumi, i colori e i suoni si rispondono” come diceva Baudelaire.
Diari di Viaggio vuole essere uno spunto per rendere un viaggio un’avventura davvero unica di esperienze e sensazioni, per farsi prendere dalle emozioni, rapire dall’estasi di questa terra che se ti prende per il cuore ti fa trovare la ragione del vivere.

Per altri video Diari di Viaggio consultate Place2B Siena

Mi chiamano “ambasciatore della Toscana” per tanti anni ho accompagnato amici e personaggi di tutto il mondo alla scoperta del mio angolo di Paradiso, non solo qui a casa mia ma anche portando le eccellenze ed i capolavori toscani del gusto, come amo definirle, negli eventi più glamourous. Mi piace raccontare tradizioni, storie e leggende che sono dentro ad un buon calice di vino e ad una buona ricetta.

NEXT ARTICLE

La Bottega del 30

Leave a Reply

  • (not be published)