corzano e paternoLa Fattoria Corzano e Paterno si erge sulle morbide colline del Chianti Classico, in particolare a San Casciano in Val di Pesa. Siamo nelle splendide campagne toscane accompagnati dal dolce silenzio della natura, da un accoglienza familiare e dalle eccellenze alimentari della Toscana. Per chi vuole allontanarsi dal caos della città, per chi vuole dedicare un pò di tempo a se stesso e ai suoi cari, per chi cerca un mix fra relax e enogastronomia, questo angolo di paradiso terrestre è la scelta ottimale.

Le due proprietà di Corzano e Paterno, in passato appartenute alle storiche famiglie fiorentine dei Niccolini e Macchiavelli, nel 1969 sono state acquistate dall’architetto svizzero Gelpke e da allora la sua famiglia ha portato avanti con dedizione e passione la fattoria svolgendo tre attività diverse ma correlate: produzione di vini e olio, allevamento di pecore con produzione artigianale di formaggi e agriturismo. Infatti ogni componente della famiglia ha un suo ruolo specifico e metterà a vostra disposizione tutta la sua conoscenza ed esperienza rendendo il vostro soggiorno o la vostra visita ricca di cultura e emozioni.

Avete diverse opzioni: visitare le vigne e le cantine e acquistare dell’ottimo vino del Chianti supportati dai preziosi consigli degli enologi Aljoscha e Arianna; recarvi al caseificio, gestito da Antonia, dove il vostro olfatto se la dovrà vedere con 10 tipi di formaggi; scoprire il vero sapore dell’olio biologico prodotto dalle circa 2800 piante di olivo; soggiornare nelle case della Fattoria e godervi tutto quanto detto sopra con un esperienza unica. Infatti la scelta dell’agriturismo è fortemente consigliata per chi vuole trascorrere un pò di giorni in pace nella natura, mangiare le diverse specialità e perchè no imparare a cucinare grazie ai corsi tenuti dalla cuoca Lucia. Invece per coloro che decidono di fare una giornata fuori porta sono previste visite guidate della Fattoria abbinate a degustazioni di eccellenze enogastronomiche.

“Si legge Fattoria ma si dice Tuscan Relax…”

www.corzanoepaterno.com

 

Leave a Reply

  • (not be published)