Ci sono dei luoghi in Toscana dove il tempo sembra essersi fermato, dove ti sembra di vivere in una favola, il Castello di Spaltenna un antico monastero fortificato con una Pieve con torre campanaria del 1000 è uno di questi. In una collina sovrastante Gaiole in Chianti, nel cuore del Chianti Classico, circondato da boschi e vigneti, ricco di storia, fascino e leggende.

37 Camere da favola ma anche suite e appartamenti dove trascorrere una vacanza indimenticabile. La vera chicca dell’Hotel sono i due bellissimi appartamenti sulla torre del Borgo di Vertine, una cittadina medievale fortificata fatta di stradine, muretti in pietra e caratteristici scorci toscani mai espugnata nel corso dei secoli e per questo rimasta perfettamente intatta. Un’idea in più per chi vuole fermarsi un po più a lungo nel Chianti e godere della propria libertà senza rinunciare ai tanti servizi dell’hotel.

Una favola nel chianti, un castello da sogno con oltre 300 mq di spa dove rilassarsi dopo aver passato una giornata tra le colline toscane.

Dalle terrazze erbose antistanti il Castello gli ospiti possono godere la quiete della campagna e la bellezza del paesaggio circostante; sono qui ambientate le piscine: una esterna, con una piacevole cascata, una coperta e riscaldata nei mesi più freddi.
La sauna, il bagno turco e la palestra, un campo da tennis, il biliardo ed il centro benessere, completano le possibili attività di svago a Spaltenna.

Due i ristoranti del castello: a mezzogiorno il servizio ristorazione viene proposto nella panoramica Terrazza, con un menù che offre ricette semplici ma prelibate della tradizione. Il Pievano, aperto invece la sera è composto da due sale, la Sala dei Papi e la Sala degli Arazzi, e dal chiostro, per le romantiche cene a lume di candela durante la stagione estiva.

www.spaltenna.it

Leave a Reply

  • (not be published)