Campo Regio Relais: una dimora di charme con affaccio

campo regio relaisCampo Regio Relais si trova in un antico palazzo nel centro storico di Siena, in Via della Sapienza, una delle principali arterie della Siena medievale già sede dell’Università e dell’accademia degli Intronati. La sua peculiarità è di aprirsi su uno dei panorami più belli della città che dalle finestre e dai balconi si riflette negli ambienti in cui si vive. La posizione così centrale del Relais permette ai suoi ospiti di godere a pieno del piccolo centro storico di Siena e di raggiungere a piedi in pochi minuti Piazza del Campo e Piazza del Duomo e tutti gli straordinari musei cittadini per ammirare i capolavori dell’arte senese.

Questo piccolo Hotel di charme si sviluppa in verticale su 3 piani di una prestigiosa residenza storica, che all’interno conserva tutt’ora dei bellissimi affreschi, ed è arredato con eleganti mobili d’antiquariato e stoffe pregiate, le 6 camere per gli ospiti sono molto romantiche e sono suddivise in due categorie, le “Sapienza” affacciate su Via della Sapienza e le più ampie e sfarzose denominate “Camporegio”.

Molto curati anche gli ambienti comuni come l’angolo bar, un maestoso salone con divani e pianoforte, ed infine la terrazza, vero punto forte dell’albergo, da cui si scorge un incredibile panorama di Siena, dove spicca la gigantesca cupola del Duomo incastonata fra un susseguirsi di finestre e caratteristici tetti color terracotta.La terrazza quando il tempo lo permette è anche la zona dedicata alla ricca prima colazione.

www.camporegio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *