Locali Siena

Locali di Siena chic per aperitivi o serate

Vi consiglio tre locali di Siena, tre appuntamenti da non perdere anche se decidete visitare Siena in un giorno solo, espressione di una città chic e lussuosa, gioielli capaci di servire assieme tradizione e lusso.

Un Tubo (purtroppo temporaneamente chiuso!), nasce dalla passione di Mirko proprietario del famosissimo ristorante Le Logge di creare una cantina scavata nel tufo, un luogo di incontro in cui bere cose buone ricercate e ascoltare musica di qualità. Uno spazio che organizza mostre d’arte, esibizioni live con un occhio particolare al jazz e ha una fantastica collezione di vini in uno scenario unico. Si snoda nei cunicoli, in un’atmosfera surreale. Una delle mie prime scelte tra i locali di Siena chic.

Locali Siena, Federico Minghi aperitivo

Per arrivarci: Imbocca la seconda via a sinistra rispetto alla Torre del Mangia da Piazza del Campo. Poi cammina nel secondo vicoletto sulla destra. Troverai l’ingresso in discesa dopo 50 metri, in Via Luparello 2.

Cacio e Pere è un pub ideale sia per un aperitivo prima di cena che per vivere concerti dal vivo più tardi in serata. Frequentato soprattutto da giovani è uno dei pochi locali nel centro storico in cui poter “fare due salti” e ballare, come si dice in toscano. Sicuramente uno dei modi migliori di concludere una visita di un giorno.

Per arrivarci: Cacio e Pere si trova solo 5 minuti a piedi da Piazza del Campo in Via dei Termini 70.

Il Tea Room situato proprio sotto piazza del Campo, è uno dei locali più chic, perfetto per una occasione romantica o in compagnia con gli amici. Cinque salotti vecchio stile, dove conversare in un ambiente raffinato allietati da un’ottima lista di tè o di superalcolici e dalle ottime torte fatte in casa.

Per arrivarci: il Tea Room è giusto dietro Piazza del Campo. Attraversa la piazza del Mercato e prendi le scale che scendono.

Articoli correlati