Cosa vedere Lucca

Cosa vedere Lucca, perla toscana assolutamente da visitare in bicicletta

Se ti chiedi Cosa vedere a Lucca probabilmente non hai mai partecipato a un Lucca Comics and games, oppure sì. Che tu sia un turista alla ricerca del volto autentico di Toscana o un cosplayer, visitare Lucca sarà una sorpresa. Una mappa turistica, una guida su cosa vedere a Lucca comincerebbe, secondo me, dalle sue mura, lunghe più di quattro chilometri e larghe ben trenta metri, un viale alberato ideale per fare sport, correre, andareCosa vedere Lucca, federico Minghi nel centro storico su due ruote o rilassarsi. Nessun’altra città italiana può vantare la completa integrità della cinta muraria e, cosa conseguente, una risorsa simile.

Gustatevi in totale relax un pezzo di torta ed un caffè presso la Caffetteria San Colombano, un ottimo inizio in qualsiasi stagione, anche in inverno, grazie alle vetrate che permettono di vedere l’esterno.

Per continuare a conoscere questa cittadina nel profondo occorre cambiare punto di vista e guardarla dall’alto: cosa meglio che salire sulla Torre Guinigi? Ammiratene il giardino pensile degno del disegno di Miyazaki e contemplate  un preservato centro storico medievale.

Poi scendete i gradini e confondetevi nella folla giunta qui per vivere e vedere la Toscana, tra la  Piazza dell’Anfiteatro e quella del Duomo. Perdetevi tra i vicoli ricchi di artigiani e dettagli storici, visitate la maestosa San Michele e rilassatevi per un aperitivo (pronti per un Baccanale?)

Articoli correlati