Sigaro del Presidente

Sigaro del Presidente, capolavoro toscano

Il sigaro del Presidente, prodotto Toscano di eccellenza è realizzato interamente a mano, in quantità limitate, negli stabilimenti della Manifattura di Lucca.

Fin dai primi anni ’70 si selezionavano i sigari a cui assegnare una stagionatura particolare. Questo manufatto unico originalmente non veniva commercializzato, ma destinato  alle personalità più eminenti, da cui l’appellativo “sigaro del Presidente“.Nel 2006 le Manifatture Sigaro Toscano decisero di renderli disponibili per tutti gli appassionati.

Il processo attraverso il quale viene stagionato è ancora oggi un segreto avvolto da un alone di mistero. Con minimo dodici mesi di invecchiamento, segueSigaro del Presidente e cappello avana simbolo di Toscanando gli stessi antichi processi del XIX° secolo, si ottiene quella giusta maturazione capace di dare vita a una fumata estremamente armoniosa ed equilibrata.

Il sigaro del Presidente si distingue per un aroma nobile e persistente che si esprime con decisione. Allo stesso modo di un buon vino, che va assaporato con calma e concentrazione, sprigiona un corposo e maturo spettro gustativo. Fatto solo con tabacco Kentucky di elevata qualità, particolarmente amato dagli intenditori, il sigaro del Presidente è dedicato proprio a chi, come loro, sa apprezzarne il carattere incisivo e spiccato.

Prima di fumare un Sigaro del Presidente, è consigliabile conservarlo in un umidificatore per alcuni giorni, affinché possa liberare completamente la sua essenza esaltante.

Disponibile dal mese di Marzo-Aprile presso le Rivendite che hanno partecipato alla precedente distribuzione dei prodotti a tiratura limitata MORO® & TOSCANO® Originale Millennium.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Forma : Tronco-conicaFascia : Kentucky di alta qualitàAspetto : Marrone scuroLunghezza : 78 mm

Ripieno : Kentucky di alta qualitàConfezione : Scatola da 32 pezzi TOSCANO® ammezzati, con pergamena firmata dalla sigaraia che li ha realizzati

Manifattura di produzione : LuccaPresentazione al pubblico : 2006Fascetta : Nessuna

DEGUSTAZIONE

  • Tiraggio : Corretto
  • Combustione : Uniforme
  • Cenere : Grigio perla
  • Gusto : Pieno, rotondo
  • Aroma : Nobile, persistente
  • Forza : Esaltante

Articoli correlati